titolo generico blog chiesa di novate

Lettera del Vicario Espiscopale a Novate Milanese

Rho, 3 settembre 2022
Ai fedeli delle parrocchie
Santi Gervaso e Protaso, Sacra Famiglia e San Carlo Borromeo
in Novate Milanese

 

Carissimi fedeli,
vi raggiungo con quest’altra lettera per una comunicazione che riguarda la residenza del vostro prete novello don Roberto Uboldi.
Il seminario che ha accompagnato la formazione dei preti novelli e la formazione del clero che accompagna i preti giovani, insistono sul fatto che un prete, all’inizio del suo ministero, non sia riferimento permanente di una parrocchia. Di conseguenza, con il Rettore del Seminario e il Vicario per la formazione del Clero, ho concordato che don Roberto non abiterà presso la parrocchia di S. Carlo, dove abitava don Marco, ma presso l’oratorio San Luigi.

 

Nell’appartamento della parrocchia di San Carlo si trasferirà la “famiglia missionaria Km0”, nella persona di Francesco e Giulia Reggiani, che fanno già parte della Diaconia della Comunità Pastorale e che attualmente vivono nell’appartamento in San Luigi. Essi saranno riferimento per le urgenze quotidiane per la Parrocchia di San Carlo, come già capita in tante parrocchie della nostra diocesi.

 

Il parroco don Maurizio sarà sempre responsabile di tutte e tre le parrocchie e quindi anche di S. Carlo. Don Alberto risiede alla Sacra Famiglia ma è vicario di tutte e tre le parrocchie. Così don Roberto risiede presso l’oratorio San Luigi ma è vicario parrocchiale e incaricato della pastorale giovanile di tutte e tre le parrocchie. In questo senso i tre preti garantiranno dei momenti in cui saranno fisicamente presenti, secondo degli orari che vi saranno comunicati.

 

Camminiamo così verso l’inizio ufficiale del cammino della Comunità Pastorale di Novate Milanese, che avverrà in quest’anno pastorale, secondo le indicazioni della diocesi e secondo il cammino che le vostre parrocchie hanno lodevolmente compiuto in questi anni.

 

Vi raggiunga la benedizione dell’Arcivescovo e anche la mia.

 

Il vostro vicario episcopale
(+ Luca Raimondi)

 

#SEGUICI SU INSTAGRAM