vacanza oratorio 2021 novate

Estate insieme con l’Oratorio a San Sicario

Vacanza alla scoperta della montagna, aprendosi alla straordinario paesaggio dell’alta Val di Susa con la possibilità di fare un percorso di conoscenza delle straordinarie opere difensive sabaude lungo il confine italo-francese e delle  suggestive meraviglie architettoniche della SACRA di San Michele.

 

Lunedì 12 luglio a giovedì 29 luglio 2021: in tre turni

 

  1. da lunedì 12 a sabato 17 luglio per i bambini dalla terza alla quinta elementare (frequentata);
  2. da sabato 17 a venerdì 23 luglio per i ragazzi  dalla prima alla terza media(frequentata);
  3. da venerdì 23 a giovedì 29 luglio per i giovani della fascia delle superiori.

 

L’esperienza di vacanza con l’oratorio ha un numero di posti limitato per turno, ad accompagnare i ragazzi ci saranno animatori ed educatori volontari adulti, in numero calibrato rispetto alla rispondenza delle iscrizioni dei ragazzi, insieme a don Marco, all’educatrice Paola e al seminarista Mauro.

 

LA STRUTTURA

Il luogo che ospiterà tale esperienza è la struttura recettiva: Olympic Centre San Sicario di Cesana Torinese ( TO), Frazione S. Sicario Alta, 57, 10054 San Sicario.

 

La struttura, totalmente immersa nella natura, ex colonia Italsider è stata completamente rinnovata per le Olimpiadi Invernali di Torino 2006, in occasione delle quali è stata utilizzata come centro per il Biathlon. L’hotel è situato a 4 km. da Cesana e a 2 km. da San Sicario Alto.

 

La struttura permette di utilizzare impianti sportivi e dà la possibilità di proporre itinerari naturalistici nel verde arrivando a toccare i borghi caratteristici dell’alta valle e salendo comodamente anche alla sommità del monte Fraiteve (2500m slm circa).

 

 

Martedì 8 giugno ore 21 presentazione vacanze in Cinema presso oratorio San Luigi.

#SEGUICI SU INSTAGRAM